La Fondazione Effetto Arte, sotto la guida di Sandro Serradifalco e con la prestigiosa collaborazione di Josè Van Roy Dalì, artista e critico d’arte, è entusiasta di annunciare il Premio “Artista nella Storia”.
Questa iniziativa straordinaria è stata ideata per celebrare e promuovere le opere di artisti emergenti e consolidati, evidenziando il loro impatto nel panorama artistico contemporaneo.
Le Opere avranno l’onore di essere recensite da Josè Van Roy Dalì, pubblicate sul catalogo di Effetto Arte e proiettate in videoesposizione durante una cerimonia di premiazione esclusiva che si svolgerà il 21 Giugno 2024 presso il Teatro Italia di Roma
Le opere selezionate saranno protagoniste di una videoesposizione curata con estrema attenzione presso il Teatro Italia di Roma il 21 Giugno
Tutti gli artisti selezionati parteciperanno all’assegnazione dei premi monetari in palio pari a Euro 3.000 per il 1° Classificato, Euro 2.000 per il 2° Classificato ed Euro 1.000 per il 3° Classificato. I premi saranno assegnati dal comitato scientifico di Effetto Arte
Tutti gli artisti riceveranno un testo critico personalizzato dell’operato redatto con passione da Josè Van Roy Dalì e pubblicato sul catalogo di Effetto Arte
Nello spazio dedicato sul catalogo di Effetto Arte sarà riportato il costo di vendita indicato dall’artista.
Ogni opera ammessa sarà pubblicata su 1/2 pagina nel catalogo di Effetto Arte. Una copia del catalogo sarà recapitata a casa di ogni artista
Ogni artista riceverà una pregiata targa personalizzata di conferimento del Premio “Artista nella Storia”. In aggiunta un attestato di partecipazione con il testo critico redatto
La missione della Fondazione Effetto Arte è quella di supportare gli artisti nel farsi conoscere al di fuori dell’anonimato, motivo per cui ogni evento è curato fino all’ultimo dettaglio.
Le opere selezionate saranno protagoniste il prossimo 21 Giugno di una videoesposizione curata con estrema attenzione presso il Teatro Italia di Roma, offrendo agli artisti una piattaforma straordinaria per mostrare la loro arte e ottenere un riconoscimento significativo.
Il premio sarà consegnato personalmente da Josè Van Roy Dalì e dai membri del comitato scientifico della Fondazione Effetto Arte.
Il Teatro Italia è una struttura d’epoca, inaugurata nel 1930, e si trova nel quartiere Nomentano di Roma. Dispone al suo interno di 800 posti e rappresenta un contesto di prestigio per l’evento. Tutti gli artisti selezionati riceveranno dei biglietti di ingresso dalla cerimonia di premiazione.
Saranno, inoltre, realizzate fotografie attestanti la videoesposizione dell’opera in occasione della manifestazione.
La selezione è aperta a: pittura, scultura, arte materica, disegno, fotografia, video e digital art.
Tutti gli Artisti selezionati parteciperanno all’assegnazione di Premi in denaro assegnati dal comitato scientifico di Effetto Arte da 3.000 Euro, 2.000 Euro e 1.000 Euro per i primi 3 Classificati. Un’opportunità unica ed importante per reinvestire per la crescita della tua attività artistica.
Nello spazio dedicato a ogni artista sul catalogo di Effetto Arte sarà riportato il costo di vendita come indicato dall’artista. Il catalogo sarà diffuso a centinaia di gallerie italiane ed estere, oltre che venduto su Amazon.
Un sistema di cura totale per gli artisti selezionati che potranno godere dell’esperienza di Effetto Arte, da oltre vent’anni nel settore dell’arte. Sarà messo a disposizione un numero WhatsApp attraverso il quale gestire con cura e professionalità i possibili acquirenti della tua opera, evitando perdite di tempo e approcci poco finalizzati.
Ricevere un riconoscimento artistico è molto più di una targa con il proprio nome: è un tributo al talento, alla creatività ed alla dedizione che permeano le opere di un artista. Questa targa celebra il piacere e la consapevolezza di essere parte integrante di un mondo artistico unico, in una circostanza speciale. E’ un’esperienza che va oltre la materialità del premio, è la conferma che il proprio contributo è stato notato ed apprezzato. Un attestato di merito da esporre e che rappresenta un punto importante del proprio percorso artistico.
I passaggi da seguire sono i seguenti:
1. Indica i tuoi riferimenti (entro il 8 Giugno) in questa pagina
2. Invia una o più immagini dell’opera che desideri presentare per il Premio
3. Attendi l’esito della valutazione da parte della commissione artistica
La quota di partecipazione è dovuta a coprire le spese di pubblicazione di ogni opera nel catalogo di Effetto Arte, come contributo per le spese organizzative e per la realizzazione della targa personalizzata.
Sarà richiesto il pagamento della quota di partecipazione, solo se selezionati, in contrassegno ed al ricevimento a casa del catalogo, della targa personalizzata e dell’attestato di conferimento del premio.
Indica i tuoi dati di contatto, riceverai via email tutte le istruzioni e dettagli per inviare una o più immagini dell’opera e completare la candidatura per il Premio Artista nella Storia
La partecipazione al Premio è opportunità unica e prestigiosa, riservata soltanto a pochi artisti che saranno scelti dal comitato di Effetto Arte. La VideoEsposizione presso il Teatro Italia di Roma rappresenterà un’occasione di rilievo per la promozione e visibilità della propria produzione artistica. La pubblicazione sul catalogo di Effetto Arte e la recensione critica di Josè Van Roy Dalì daranno un importante valore al tuo curriculum artistico e rappresenteranno un’ottima occasione per condividere la tua arte con gallerie, critici e operatori del settore. A questo si aggiunge la possibilità di vincere i premi dal 1° al 3° classificato come sopra indicato. Scadenza 8 Giugno, indica i tuoi riferimenti nel box qua sopra per ricevere un contatto.
Domande e risposte che potrebbero interessarti
I premi in danaro saranno assegnati dalla Redazione di Effetto Arte. Parteciperanno all’assegnazione dei suddetti premi tutti gli artisti selezionati.
No, dopo aver compilato il modulo con email e telefono riceverai un contatto da parte della Redazione che richiederà l'invio dell'immagine dell'opera per la valutazione. Non è richiesto nessun tipo di pagamento fino alla selezione da parte del comitato artistico.
La redazione provvederà a contattare tutti gli artisti selezionati richiedendo un interesse a procedere con la pubblicazione sulle pagine della rivista.
Dopo aver lasciato i tuoi riferimenti in questa pagina, nello specifico compilando il box sopra, riceverai tutte le informazioni per inviare la candidatura. Nello specifico sarà richiesto di inviare via mail immagine dell’opera e dettagli (dimensioni e tecnica). Una volta ricevuto il materiale sarà visionato dallo staff che provvederà a comunicare ad ogni artista l’esito della selezione.